Home  |  Avvocati  |  Commercialisti  |  Storia  |  Dove siamo  |  Contatti  | [  AREA RISERVATA  ]
STORIA
Le origini
Ernesto Avanzini, avvocato, e Luciano Cacciani, dottore commercialista, iniziano la loro attività professionale nel primissimo dopoguerra. Assistono privati ed imprese del territorio di Parma ed assumono incarichi di rilievo presso società ed istituzioni locali. I loro studi nel corso degli anni aumentano per importanza e mole di lavoro. Nello studio di Ernesto Avanzini entra il figlio Guido Maria. L'altro figlio, Alfredo Avanzini, si unisce a Luca Brunazzi, Maurizio Cacciani, Marcello Ziveri e, insieme,
costituiscono nel 1983 il primo studio legale associato di Parma. Alberto Cacciani entra nello studio di Luciano Cacciani dove si era da tempo inserito Andrea Rinaldi e nel 1989. viene costituita l'associazione professionale "STUDIO CACCIANI" I rapporti di collaborazione fra gli studi degli avvocati e quelli dei commercialisti si articolano negli anni facendosi sempre più stretti.

ABCZETA
Nel 2002 i due gruppi consolidano il rapporto di collaborazione già esistente costituendo ABCZETA-Studi legali e
tributari, un’unica struttura che comprende associazioni professionali di avvocati e commercialisti, oltre che collaboratori e praticanti.

Nasce così a Parma uno studio composto da circa 35 persone (compresi i dipendenti) che aggrega le competenze giuridiche, fiscali e contabili. Con un solo interlocutore i nostri clienti trovano completa assistenza per tutte le loro esigenze: i nostri professionisti diversificano all’interno dello studio le proprie competenze fornendo una consulenza di elevata qualità.